Azienda

Infissi Goldoni

Luce, Clima, Design, Sicurezza.

Produciamo e assistiamo infissi dal 1970

Riproduci video

Progettista o cliente finale,

non cambia, benché le esigenze e/o le necessità dell’uno possono essere molto diverse da quelle dell’altro.
Da oltre 50 anni Infissi Goldoni dialoga tecnicamente e commercialmente con progettisti e clienti finali, che questi ultimi siano aziende o privati.
Sono solo le specifiche competenze all’interno di Infissi Goldoni ad essere diverse tra loro cosicché progettisti o clienti finali abbiano ognuno il proprio riferimento diretto per individuare quale soluzione può essere la più conforme alle proprie esigenze.
A non cambiare, da oltre 50 anni, ci sono anche l’approccio al lavoro, il valore del prodotto finito e l’assistenza nel tempo.

1970

Fondazione Infissi Goldoni

In Via delle Mura a Mirandola Gianfranco Goldoni inizia l’attività, prendendo in affitto due locali che erano adibiti al ricovero di macchinari agricoli, 140 mq totali.
Con una liquidazione di 600.000 Lire acquistò una troncatrice, un trapano, un flessibile, un piccolo compressore, cacciaviti e punte, mentre per l’acquisto dei primi materiali i soldi arrivavano dai genitori, suo padre la domenica lo aiutava anche in officina. Dopo solo due mesi la Infissi Goldoni ha il primo dipendente, Claudio, molto bravo, poi arrivano altri ragazzi. Le prime finestre vengono realizzate con il materiale della Secco e le prime porte in alluminio. Il primo lavoro di grosse dimensioni, un capannone a Quistello di Mantova, queste le parole di Gianfranco Goldoni. “Incassai il primo acconto di lire 1.000.000, era la prima volta ed ero l’uomo più felice del mondo”.

1975-1992

Nuova sede, nuove assunzioni, la collaborazione con Il Dott. Mario Veronesi per la nascita del distretto Biomedicale

Infissi Goldoni si trasferisce in uno spazio più grande in via 2 Giugno nella zona industriale di Mirandola, dove costruisce il capannone e assume il primo Tecnico Geom. Adriano Prandini, diventato pilastro fondamentale dell’azienda e ancora oggi in forze. Negli anni successivi vennero costruiti altri due capannoni adiacenti al primo e vennero assunti altri operai. Di seguito inizia a lavorare in collaborazione con il Dott. Mario Veronesi per la costruzione del Distretto Biomedicale di Mirandola. Nel 1986 entra in azienda Maurizio Goldoni (figlio).

1993

Avvio nuovo processo di sviluppo e nuova sede

La crescita di Infissi Goldoni determina la necessità di avviare un nuovo e ancora più ampio processo di sviluppo a partire dalla costruzione di una nuova sede (quella attuale) proiettata al futuro, pertanto strutturata su una superficie capace di ospitare sia tutte le aree tecniche di produzione e sia tutte le strutture gestionali, amministrative, commerciali, al fine di poter esprimere tutta la propria capacità produttiva e raggiungere il massimo livello del proprio posizionamento sul mercato.
Nel 1996 entra in azienda Marco Goldoni (figlio)
Oggi nella stessa sede lavora uno staff complessivo di oltre 20 persone.

2008

Nascita MG

La dimensione aziendale ottenuta e la “visione” che ha sempre contraddistinto, Infissi Goldoni, originano un ulteriore processo di sviluppo: l’evoluzione del comparto assistenza.
Nasce MG, ovvero l’estrapolazione del reparto tecnico interno che si amplia e confluisce in una struttura giuridica specifica, interamente di proprietà di Infissi Goldoni, qualificata e verticalizzata sulla manutenzione e l’assistenza tecnica.
Il fine è quello di poter garantire a tutti i clienti un servizio di manutenzione e assistenza del massimo livello di qualità, che lavora in sinergia con l’azienda madre e gestito con procedure e tecnici certificati.

2012

Terremoto

20 e 29 Maggio, due giorni che rimangono scolpiti nella memoria per sempre.
Le scosse del sisma del 29 maggio abbattono in gran parte la sede di Infissi Goldoni, ma ciò che più conta è che nessuno ha avuto conseguenze, non ci sono né vittime e né feriti.
Dopo 2 settimane dal crollo, Infissi Goldoni con tutti i suoi uomini inizia a riorganizzarsi, appronta con delle strutture mobili dei cannoni esterni, per dare continuità all’attività e per ricostruire la sede dell’azienda.

2013

A giugno termina la ricostruzione

Dopo circa un anno di “delocalizzazione” Infissi Goldoni inizia a riportare tutti i macchinari e le attrezzature all’interno, i capannoni crollati sono ricostruiti.
A fine giugno tutti i comparti di Infissi Goldoni sono di nuovo all’interno.
La ricostruzione è finita.

2014

Certificazione “A” iso 9001:2008

Infissi Goldoni prosegue il processo di qualità aziendale conseguendo La certificazione ISO 9001, ovvero uno standard qualitativo internazionale dei processi di gestione aziendale accertato e certificato dall’ente di accreditamento.

2017

Certificazione “A” iso 9001:2015

Infissi Goldoni esegue l’aggiornamento degli standard previsti della nuova certificazione ISO 9001

2018

Qualificazione SOA – OS6 – Classifica III

Infissi Goldoni ottiene la qualificazione per opere specializzate, per l’ottenimento dell’attestazione o per la certificazione dei requisiti di gare pubbliche.

2020

Certificazione “C”  Certificazione prodotti da costruzione porte esterne pedonali da impiegare lungo le vie di fuga

Infissi Goldoni specializza la produzione delle porte su via di fuga ottenendo la certificazione 047-CPR-1678. Lì dove il “piano di evacuazione” prevede “porte esterne su vie di fuga (o di esodo)” esse devono necessariamente essere marcate CE e certificate VVCP1 (queste attività sono soggette a controllo dei vigili del fuoco e rilascio del certificato di prevenzione incendi).

2020

Certificazione “C”  Posa Qualità

Infissi Goldoni specializza la produzione delle porte su via di fuga ottenendo la certificazione 047-CPR-1678. Lì dove il “piano di evacuazione” prevede “porte esterne su vie di fuga (o di esodo)” esse devono necessariamente essere marcate CE e certificate VVCP1 (queste attività sono soggette a controllo dei vigili del fuoco e rilascio del certificato di prevenzione incendi). Vai al sito Posa Qualità

2022

Certificazione “B” iso 14001:2015

Infissi Goldoni rispetta le urgenze ambientali e ottiene La certificazione accreditata ISO 14001 che tutela la fiducia nella capacità di un’organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione.